La nostra storia

La Tessitura Ballasina viene fondata il 10 ottobre 1945 da Ballasina Ovidio.
Negli anni seguenti entrarono a far parte dell’azienda il figlio Cesare prima e poi i figli di quest ultimo Gilberto e Marisa.

Oltre alla cinquantennale continuità, ha ottenuto risultanze altamente meritorie sotto il profilo di una produzione altamente specializzata e assai pregiata sia in campo nazionale che internazionale.

A dimostrazione di questo per reggere il ritmo della concorrenza straniera continua ad investire in macchinari e tecnologie sempre innovative per aumentare e migliorare produzione e qualità.
Nel 2004 la Tessitura Ballasina decide di acquisire l’azienda Tessitura Grecchi produttrice di tessuti per il settore lattiero caseario, protezioni per industria alimentre, tele per pittori e tele per il restauro ampliando così le proprie conoscenze nel campo tessile e dando uno slancio nuovo alla ditta.

I nuovi prodotti sono tutti tessuti in puro lino di varia titolazione e qualità di provenienza UE e sono rivolti rivenditori per articoli lattiiere caseario.
Grazie alla tracciabilità certificata da TF CTC 002 C ha ottenuto la possibilità di certificare tutta la sua linea con certificazioni per Idoneità Alimentare certificazione essenziale per chi esporta il proprio prodotto.

A completamento della gamma la Tessitura Ballasina realizza grembiuli gommati e non per protezioneindividuale per l’industria casearia anche questi certifcati per idoneità alimentare. La produzione è stata recentemente ampliate con l’inserimento di tubolari in nylon per formaggi teneri, anche quest’articolo è corredato da certificazione.
Una produzione specifica di tessuti viene utilizzata, in altezze alte cm. 310 e 315, per utilizzo di restauratori per restaurare affreschi e dai pittori per dipingere essendo il tessuto di lino nobile e assai qualificato.

0

Your Cart